il dramma

«Piccolo angelo, dal cielo mandaci un abbraccio che ci protegga dalle tenebre»

L’addio del papà al bimbo morto con la mamma nella tragedia di Mostizzolo. Sabato i funerali, insieme, nel quartiere di Cristo Re, a Trento

MOSTIZZOLO La tragedia della mamma e del figlioletto ritrovati sotto il ponte
IL DRAMMA L’ultima straziante lettera di Veronica: “Sognavo una famiglia felice”
IL LUTTO La morte di Veronica e del figlioletto, l'immenso dolore a Roncone
LA TRAGEDIA La lunga chiamata di Veronica alla sorella, poche ore prima
GLI ESPERTI Prevenire i suicidi: ascolto e consapevolezza

TRENTO. «Caro piccolo angelo, nella tua breve vita terrena hai portato la gioia nelle nostre case. Continua a sorridere felice dal cielo e mandaci un forte abbraccio che ci protegga dalle tenebre della tua mancanza».

Sono le parole di dolore e di dolcezza con cui il papà ha voluto salutare il suo bimbo di neanche quattro anni, morto sabato notte, trascinato dalla mamma con sé giù dal ponte di Mostizzolo, in un abisso della mente e dell’anima che resta imperscrutabile. 

Il papà del piccolo ricorda le date della sua vita troppo breve e in una sorta di abbraccio con i nonni, gli zii e i parenti,annuncia la data del funerale che si terrà sabato 27 maggio alle 11 nella chiesa di Cristo Re a Trento.

Un’unica cerimonia per salutare, insieme, Veronica Amistadi e il suo bambino, quel «piccolo angelo» a cui il papà chiede ora di proteggerlo e di sollevarlo dal dolore più indicibile.

 

comments powered by Disqus