Controlli / Autostrada

Trasporto di merci pericolose sull'A22, ritirati 4 libretti di circolazione e tre patenti

Complessivamente sono state contestate 39 infrazioni alle norme previste da accordi relativi ai trasporti internazionali su strada che riguardano le autorizzazioni, l'idoneità tecnica delle cisterne e dei dispositivi di equipaggiamento, nonché pannelli di segnalazione, ed etichette di pericolo o estintori
 

TRENTO. La polizia stradale di Trento ha controllato nel corso del mese di giugno lungo l'autostrada del Brennero nel tratto di propria competenza 32 veicoli che trasportano merci pericolose per garantire la sicurezza stradale di tutti coloro che percorrono le principali arterie autostradali.

Sono state ritirate 4 carte di circolazione e tre patenti di guida con la decurtazione di 44 punti. Complessivamente sono state contestate 39 infrazioni alle norme previste da accordi relativi ai trasporti internazionali su strada che riguardano le autorizzazioni, l'idoneità tecnica delle cisterne e dei dispositivi di equipaggiamento, nonché pannelli di segnalazione, ed etichette di pericolo o estintori.

Inoltre, sono state contestate 16 infrazioni al codice della strada a alla normativa specifica.

comments powered by Disqus