Diocesi / Le nomine

Curia: il nuovo vicario generale sarà don Claudio Ferrari, oggi parroco di Gardolo

Rese note le decisioni dell'arcivescovo Lauro Tisi: il vicario uscente don Marco Saiani tornerà a fare il parroco con destinazione Rovereto, nelle comunità di Santa Maria, Lizzanella e nell'Unità Pastorale di Vallarsa. Don Duccio Zeni lascia la parrocchia di Mattarello per divenire animatore della pastorale vocazionale della Diocesi

TRENTO. Con la pubblicazione sul portale diocesano e sul settimanale Vita Trentina sono state rese note quest'oggi, giovedì 23 giugno, le ultime nomine dell'arcivescovo di Trento Lauro Tisi, riguardanti il clero diocesano.

Tra le più rilevanti - segnala una nota della Diocesi - quella del nuovo vicario generale: sarà don Claudio Ferrari, attuale parroco di Gardolo.

Il vicario uscente don Marco Saiani, dopo sei anni in Curia, tornerà a fare il parroco con destinazione Rovereto, nelle comunità di S. Maria, Lizzanella e nell'Unità Pastorale di Vallarsa.

A Gardolo, al posto di don Ferrari, andrà don Ferruccio Furlan che lascia l'incarico di vicario per il clero ricoperto dal 2016. Della formazione dei preti - prosegue la nota- si occuperà don Tiziano Telch, che mantiene il ruolo di rettore del Seminario e passa invece il testimone di delegato dell'Area Annuncio e Sacramenti a don Mattia Vanzo, attuale vicario parrocchiale a Riva del Garda.

Un'altra nomina rilevante: don Duccio Zeni lascia la parrocchia di Mattarello per divenire animatore della pastorale vocazionale per tutta la Diocesi e guida della Casa vocazionale a Trento.

comments powered by Disqus