Persone / Il caso

Caso Pedri, per il compleanno di Sara una "cassetta delle lettere" dedicata a lei

Collocata nel parco urbano di Forlì dalla sorella: «chiunque è benvenuto, tutti possono lasciare un messaggio per lei, che amava i giochi e le sorprese». Il 23 giugno avrebbe compiuto 33 anni

RICERCHE Pattugliamenti a Santa Giustina in cerca della salma
PROCESSO In aula i genitori di Sara Pedri e l'ex primario

LA FAMIGLIA La sorella di Sara Pedri a Cles: «Non smettete di cercarla»
TATEO «Mi hanno descritto come un mostro che non sono»
PROCESSO Due ginecologhe: «Orari impossibili e clima oppressivo in reparto»
LA PERIZIA «Sono un morto che cammina», depositato lo studio di parte

BOLOGNA. È stata installata nel parco urbano di Forlì una cassetta per la posta "speciale" dedicata a Sara Pedri, dove chiunque potrà depositare un biglietto per la ginecologa scomparsa a marzo 2021. Per la sorella, Emanuela, è "un gesto di speranza. Qui chiunque è il benvenuto".

Il 23 giugno Sara Pedri, la giovane ginecologa scomparsa a Cles il 4 marzo scorso, avrebbe compiuto 33 anni. Per ricordarla, la famiglia ha fatto installare nell'aiuola dove è piantato un albero in sua memoria una cassetta per la posta realizzata dal Laboratorio Creativo Sperimentale Casine di Cesena, della Fondazione En.A.I.P Forlì-Cesena, che si occupa di formazione e orientamento professionale per persone svantaggiate e disabili.

"Chiunque passerà di qui, in questi giorni fino al 23 giugno, potrà lasciare un pensiero scritto per Sara", spiega la sorella Emanuela. "Un gesto di speranza e di conforto per noi e anche per chi scrive". "Abbiamo pensato a una cassetta per la posta perché Sara adorava le sorprese, i giochi, le piaceva essere stupita", aggiunge, "Abbiamo scelto questo manufatto, realizzato appositamente per lei dai ragazzi del laboratorio, perché rappresenta pienamente lo spirito di Sara, nella sua unicità e allegria di colori. Speriamo di trovarvi all'interno tanti bei messaggi".

Il 23 giugno 2022, alle 8 di mattina, sarà celebrata una messa per Sara Pedri presso la Parrocchia Santa Ausiliatrice di Cava, a Forlì. Dalle 17 in poi, la famiglia Pedri invita tutta la cittadinanza a riunirsi attorno all'albero dedicato a Sara, al Parco urbano e a lasciare, per chi non lo avesse già fatto, un pensiero scritto per la giovane ginecologa scomparsa. Le lettere verranno aperte dai familiari o il 23 in serata o nei giorni successivi. 

comments powered by Disqus