Spettacoli / Politica

Fugatti: “Altri eventi da 120mila persone alla Trentino Arena dopo Vasco? Se capitasse l’occasione ci penserei”

Nella conferenza post giunta di oggi, 27 maggio a Volano, il presidente della Provincia è tornato sul concerto di Vasco: “Un successo e disagi normali per eventi di questo livello. Fortunati perché non è successo niente? L’unica fortuna che abbiamo avuto è stato il bel tempo”

IL CONCERTO La magica notte di Vasco con un immenso no alla guerra
GALLERY / 1 La Music Arena durante il concerto: che colpo d'occhio!
GALLERY / 2 Sul palco: Vasco in scena a Trento, le grandi emozioni
GALLERY / 3 "Siamo contro la guerra, contro tutte le guerre"

VOLANO. Un successo. Senza precedenti. Secondo il presidente della Provincia Maurizio Fugatti il concerto di Vasco Rossi è andato bene. Sotto tutti i punti di vista, in primis quello organizzativo. I problemi alla viabilità e di intasamenti nel post evento? “Normali – ha spiegato oggi a Volano il governatore, nel post giunta – per manifestazioni di questo livello. E a chi negli ultimi giorni continua a ripetere che siamo stati fortunati per come sono andate le cose dico che è vero: abbiamo avuto un tempo magnifico”.

«Finalmente a Trento!!!!!!»: il saluto di Vasco Rossi dal palco incendia i fan

Dopo due anni di pandemia e tanta attesa, rieccolo sul palco. Vasco Rossi incendia i circa 15mila del Blasco fan club accorsi per il soundcheck, la prova generale prima del concerto di domani.

Fugatti ha dedicato molti dei minuti della conferenza stampa post giunta del venerdì riservata alle varie, al capitolo Vasco e futuro della Trentino Music Arena. “Io penso – ha affermato – che nella normalità quell’area destinata agli spettacoli possa tranquillamente ospitare tra i 20mila e i 30mila spettatori. Certo, con quel numero il ritorno economico sul territorio non sarà nemmeno lontanamente paragonabile a quello della scorsa settimana”.

Facce da Vasco: magliette dedicate, sorrisi e tanta attesa

Sono tanti, tantissimi i fan del Blasco che hanno fatto diventare Trento la capitale ufficiale del rock: eccoli fuori dalla Trentino Music Arena pieni di entusiasmo e voglia di divertirsi fino a notte inoltrata - FACCE DA VASCO: GALLERY 1 - GALLERY 2 - GALLERY 3

E ha aggiunto: “Se in futuro dovesse ripetersi l’opportunità di avere a Trento un artista come Vasco – non ce ne sono tanti nel mondo in grado di portare 120mila persone – ci si dovrà pensare bene. Eccezionalmente si può fare: il Trentino ha dimostrato di essere all’altezza della situazione. Ovvio, qualcosa da migliorare c’è. Era la nostra prima volta, ma come esordio è stato, lo ripeto, eccezionale”.

comments powered by Disqus