Infortunio nei boschi di Frassilongo: boscaiolo di Appiano scivola nella scarpata, ferito ad una gamba
Soccorso da un collega, è stato raggiunto dagli uomini del Soccorso Alpino e recuperato dall’elicottero: è al Santa Chiara di Trento, non è in pericolo di vita
FRASSILONGO. Un operaio di Appiano del 1993 è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento con un sospetto trauma ad un arto inferiore e un sospetto trauma ad un arto superiore.
L'uomo stava partecipando a dei lavori di esbosco sopra l'abitato di Frassilongo in Val dei Mocheni, in una delle zone colpite dalla tempesta Vaia. Le cause dell'incidente sono in fase di accertamento da parte delle autorità; da una prima ricostruzione l'uomo potrebbe essere scivolato per alcuni metri lungo il pendio dove stava lavorando andando a sbattere contro dei tronchi. L'allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 14.40 da parte di un collega dell'uomo.
Il Coordinatore dell'Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento via terra degli operatori della Stazione di Pergine, oltre che dell'elicottero. Sul posto anche i Vigili del Fuoco. Il Tecnico di Elisoccorso con l'equipe medica sono stati verricellati sul luogo dell'incidente. Dopo aver ricevuto le prime cure mediche, l'infortunato è stato imbarellato e, con il supporto degli operatori del Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco, è stato spostato in un luogo idoneo al recupero con il verricello da parte dell'elicottero. Infine, è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento.