Toscana / L'incidente

È in ospedale a Pisa il turista trentino precipitato in bici all'isola d'Elba

L'uomo, 54 anni, stava percorrendo un sentiero insieme con alcuni amici quando ha perso il controllo del mezzo ed è "volato" per una decina di metri, finendo sugli scogli - VIDEO

TRENTO. Si trova all’ospedale di Cisanello a Pisa il turista trentino di 54 anni che ieri mattina è stato vittima di un incidente ciclistico lungo un sentiero costiero del'isola d'Elba.

L'uomo, che era in compagnia di un gruppo di amici, ha perso il cotrollo della bici ed è precipitato per una decina di metri, finendo sugli scogli, in località Terranera.

Subito i compagni di escursione hannoi lanciato l'allarme e sul posto è intervenuta un'ambulanza con i volontari della Pubblica Assistenza e della Protezione civile Misericordia di Porto Azzurro.

Valutate le condizioni serie del ferito, i soccorritori hanno quindi richiesto l'intervento anche dell'elicottero Pegaso 2 del 118.

Isola d’Elba, il soccorso dell’elicottero al biker trentino caduto lungo un sentiero

Un escursionista di 54 anni della provincia di Trento è precipitato oggi da un'altezza di 10 metri mentre percorreva in bicicletta un sentiero in località Terranera a Porto Azzurro (Livorno), all'isola d'Elba. L’intervento dell’elicottero.

Il turista trentino, una volta stabilizzato, è stato quindi caricato sul velivolo di soccorso, atterrato su una spiaggia vicina al luogo dell'incidente.

Nel pauroso volo dal sentiero, il 54enne ha riportato le fratture scomposte di entrambe le caviglie e diverse ferite ed escoriazioni.

È sempre rimasto cosciente durante le operazioni di soccorso e quindi è stato trasportato in elicottero all'ospedale pisano, dove è stato ricoverato in codice rosso.

Qui ora viene sottoposto alle cure del caso.

comments powered by Disqus