Allarme / Crimine

Trova le ladre in casa, le mette in fuga, la Polizia le insegue e ne blocca una

Movimentato episodio in centro a Trento: Volanti in azione martedì mattina, bloccata e arrestata una delle due malviventi

TRENTO. Martedì mattina, 12 aprile, gli agenti delle Volanti di Trento hanno arrestato ragazza che si era introdotta in un appartamento in pieno centro storico, con l’intento di rubare.

Il proprietario dell’appartamento martedì scorso si trovava in casa quando, intorno alle 11, ha sentito suonare insistentemente al campanello della porta d’ingresso ma ha deciso di non aprire in quanto impegnato in altra attività.

Improvvisamente, dopo un paio di minuti, il ragazzo ha udito dei rumori sospetti provenire in corridoio vicino alla porta d’ingresso. Incuriosito si è avvicinato alla porta della sua camera e ha potuto notare la presenza di due ragazze nel corridoio, una ancora vicina alla porta d’entrata mentre l’altra si stava dirigendo verso la cucina

Le due ragazze, non appena hanno realizzato di essere state scoperte, sono scappate lungo le scale, mentre il proprietario di casa ha cercato di inseguirle gridando per attirare l’attenzione di qualcuno che potesse aiutarlo nel bloccarle.

Giunte al portone del palazzo, le due ragazze si sono divise prendendo direzioni di fuga diverse.

Nel frattempo è arrivata una Volante (era stato dato l’allarme) e gli agenti hanno bloccato una delle due ragazze.

La donna aveva con sé un pezzo in plastica sagomato ad arte in modo da poter essere introdotto tra lo stipite e la porta e agevolare l’apertura della serratura.

Per lei è scattato l’arresto mentre l’altra è ricercata.

comments powered by Disqus