Guerra / La storia

Aiutare la gente ma anche gli animali: la spedizione di Oipa in Ucraina, consegnati 18 quintali di cibo per cani e gatti

Marco Ianes, ex consigliere dei Verdi, con Luca e Marco hanno viaggiato per due giorni e sono riusciti ad entrare nel Paese in guerra: sono sulla via del ritorno

TRENTO. Sono partiti tre giorni fa con un furgone carico di prodotti, e oggi sono arrivati in Ucraina per consegnare il carico. Sono i volontari di Oipa, l’associazione animalista, che ha portato a destinazione cibo per cani, per gatti, ma anche vestiario ed alimenti per bambini. Un carico da 18 quintali.

Sono tre volontari, con Marco, Luca e Marco Ianes, ex consigliere comunale dei Verdi, che comunicato che tutto è andato bene. 

«Un sincero ringraziamento a tutte le persone che, con generosità, hanno donato cibo da portare e denaro per sostenere le spese.

Grazie a UMVV che ha sostenuto il progetto, grazie alla Croce Rossa che ha collaborato per i permessi, grazie a Ruth, grazie all'associazione Rasom di Trento che ci ha dato una mano per contatti con consolato» scrive Ianes. Missione compiuta!

comments powered by Disqus