Musica / Eventi

Vasco Rossi, il Commissario del governo: piano per lo svolgimento del concerto in sicurezza pronto per aprile

Nuova riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica del Trentino: “Attualmente sono in fase di analisi diversi profili, tra cui viabilità, parcheggi e spazi calmi, ma non vi è ancora nulla di definito"

ITALIA NOSTRA Spreco di 27 ettari di terreno agricolo
SICUREZZA Deflusso sui binari? Le Ferrovie dicono no
IL CONTRATTO Vasco Rossi a Trento, i dettagli dell'accordo
PROBLEMI Tutto quello che dovete sapere sull'evento
DEFLUSSO 120 mila persone tutte insieme
COSTI Il primo milione per preparare il prato

TRENTO. Nuova riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica del Trentino in vista del concerto di Vasco Rossi a Trento, previsto per il prossimo 20 maggio. All'incontro, tenutosi al Palazzo del governo di Trento, si è parlato delle misure di sicurezza necessarie per un evento che dovrebbe portare nel capoluogo 120.000 persone.

"Si è trattato di una appuntamento inserito all'interno di una serie di riunione periodiche, finalizzate a costruire l'evento nel modo migliore possibile, ascoltando organizzatori e specialisti. Attualmente sono in fase di analisi diversi profili, tra cui viabilità, parcheggi e spazi calmi, ma non vi è ancora nulla di definito", ha spiegato il commissario del governo per la provincia di Trento, Gianfranco Bernabei.

A quanto riferito da Bernabei, il piano preciso e verificato per lo svolgimento del concerto in sicurezza sarà pronto dopo la metà di aprile 2022. 

Mega concerto di Vasco Rossi tra le polemiche, ma intanto a Mattarello le ruspe sono al lavoro

Il concerto di Vasco Rossi a Trento è sempre più al centro delle polemiche politiche, con duri confronti in consiglio provinciale tra le minoranze e il governatore Fugatti. Nell’area di San Vincenzo, intanto, fervono i lavori per la preparazione dell’arena che ospiterà in maggio il grande evento.

Tutto quello che dovete sapere sul mega-evento e quanto costerà

comments powered by Disqus