Cronaca / Tragedia

Sevignano, frontale all’alba fra auto e camion, deceduto un automobilista di di 53 anni

Il violento scontro sulla provinciale della val di Cembra, proprio in paese: inutili i soccorsi, anche con le pinze idrauliche per estrarlo dalle lamiere contorte. Il camionista tenta la manovra disperata per evitare lo scrontro e finisce in bilico sulla scarpata

Tragico incidente in val di Cembra, con la Panda contro un’autocisterna: le immagini dello schianto

Un gravissimo incidente stradale si è verificato questa mattina all’alba a Sevignano, frazione di Segonzano. Un uomo è morto nel frontale della sua auto - una Fiat Panda - contro un camion cisterna del trasporto latte che viaggiava verso Trento.

SEGONZANO. Un gravissimo incidente stradale si è verificato questa mattina all’alba a Sevignano, frazione di Segonzano. Un uomo è morto nel frontale della sua auto - una Fiat Panda - contro un camion cisterna del trasporto latte che viaggiava verso Trento. Si tratta di un operaio cinquantatreenne di Grumes.

L’incidente è avvenuto alle ore 6,30 sulla strada provinciale 71 della val di Cembra proprio in mezzo al paese: ancora in corso la ricostruzione di quanto accaduto. La vittima viaggiava con la sua auto, e si è scontrata in piena velocità contro il mezzo pesante. Disperata la manovra del camionista, che ha provato a buttarsi sulla destra, tanto che il camion è uscito dalla carreggiata e si è schiantato nella scarpata sottostante, finendo la corsa con il muso piantato per terra.

Sul posto i vigili del fuoco di Segonzano con l'ausilio ei Corpi della vallata, dei Permanenti di Trento, ambulanze e l’elicottero del Nucleo Vigili del Fuoco di Trento, l’equipe medica di rianimazione e i Carabinieri. Purtroppo non c’è stato nulla da fare, l’uomo era prigioniero delle lamiere e sono servite le pinze idrauliche per estrarlo dall’auto. E’ deceduto sul posto.

E’ stato soccorso anche il conducente del camion, un uomo di 30 anni, sotto shock. Accompagnato al Prontop Socorso di Trento, non è grave.

Le complesse operazioni di recupero dei mezzi sono ancora in corso.

Notizia in aggiornamento

Foto: Vigili del Fuoco Segionzano

comments powered by Disqus