Salute / Il caso

Covid in Trentino: in sole 24 ore oltre 1.100 nuovi positivi, un decesso e 15 nuovi ricoveri

Il report dell’Azienda Sanitaria: come nel resto d’Italia un balzo dei contagi da Omicron. Ferro: «Per ora il sistema sanitario regge», ma salgono a 21 i pazienti in terapia intensiva. La vittima è una donna non vaccinata

TRENTO. Un decesso, e oltre 1.100 nuovi positivi nelle ultime 24 ore in Trentino. Sono i dati del report dell’Azienda Sanitaria, anticipati questa mattina in conferenza stampa.

Covid, in Trentino 1.171 nuovi contagiati, 21 pazienti in terapia intensiva, un decesso

Sono 1.171 i nuovi contagi registrati in Trentino nelle ultime 24 ore. I pazienti ricoverati sono 121, dei quali 21 in rianimazione. Un decesso.

La positività, ha detto il direttore «facente funzioni» dott. Antonio Ferro, è dell'8%. «Si tratta – ha spiegato – di dati in linea con l'Italia, che dimostrano un'enorme velocità di replicazione della variante Omicron, che al momento però non ha un pari impatto sul sistema sanitario».

I nuovi ricoveri sono stati 15, a fronte di 8 dimissioni.

Fugatti: «Oggi oltre 1.100 contagi, ma ospedalizzazioni stabili»

Un decesso, e oltre 1.100 nuovi positivi nelle ultime 24 ore in Trentino. Sono i dati del report dell’Azienda Sanitaria, anticipati questa mattina in conferenza stampa dal presidente della Provincia, Maurizio Fugatti.

In ospedale per il virus ci sono complessivamente 121 persone, tra cui 21 ricoverati in rianimazione.

Nelle ultime ora anche un decesso: una donna che non era vaccinata.

 

comments powered by Disqus