Montagna / L'allarme

Anche questa mattina una raffica di incidenti sulle piste da sci: nessuno è grave

Dal San Pellegrino a Marilleva, cadute e traumi con alcuni ricoveri in pronto soccorso

TRENTO. Raffica di incidenti questa mattina, giovedì 16 dicembre, sulle piste da sci del Trentino.

Fortunatamente, secondo le prime informazioni, si tratta in tutti i casi di infortuni non gravi.

L'ultimo intervento dei soccorritori poco dopo le 12.40 a Campiglio, dove uno sciatore è stato recuperato e trasferito in pronto soccorso in codice giallo.

Sempre in quest'area sciistica, una persona di 41 anni è stata soccorsa verso le 11.45.

Pochi minuti prima delle 12.30 soccorso piste in azione anche sugli impianti del San Pellegrino, sul versante bellunese del consorzio Tre Valli, in comune di Falcade: anche in questo caso il ferito è stato tgrasportato in pronto soccorso.

Nelle piste del Lusia, tra val di Fassa e val di Fiemme, è stata soccorsa e trasferita al pronto soccorso di Cavalese una donna di 57 anni. Nel medesimo comprensorio, infortunio anche poco dopo le 13, sul quale per ora mancano informazioni maggiori, e alle 9.45 per un 79enne, trasportato al pronto soccorso di Cavalese in codice verde.

All'ospedale di Cles è stato trasportato in ambulanza, verso le 12.30 uno sciatore di 29 anni, vittima di un infortunio sulle piste di Folgarida-Marilleva.

Sempre qui un 52enne è stato soccorso dopo una caduta, ma fortunatamente ha riportato conseguenze leggere. Idem per un altro sciatore vittima di una caduta qualche minuto prima.

Infortunio, verso le 11.20, anche sulle piste di San Martino di Castrozza: una persona è finita al pronto soccorso.

comments powered by Disqus