Politica / L’attacco

Caso Chico Forti, Alessia Ambrosi spara a zero contro il ministro Di Maio: “È ridicolo”

La consigliera provinciale di Fratelli d’Italia attacca l’esponente del governo Draghi sui social: “Un anno fa aveva promesso alla famiglia che Chico sarebbe tornato in Italia subito, invece è ancora lì”

LA PROTESTA Sciopero della fame al Grande Fratello Vip

TRENTO. La consigliera provinciale di Fratelli d’Italia Alessia Ambrosi punta il dito contro il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Lo fa sulla vicenda di Chico Forti, detenuto dal 2000 negli Stati Uniti dove sta scontando una condanna all'ergastolo per omicidio, del quale si è sempre dichiarato innocente.

"Detesto chi calpesta la vita delle persone per mettersi in mostra, chiaro?”. Inizia così il post dell’esponente locale del partito di Giorgia Meloni.

“Questo ridicolo essere qui, il famoso Giggino Di Maio nientemeno ministro deli Esteri della Repubblica italiana, sentite un po' cosa scriveva il 23 dicembre su Facebook sul caso del nostro connazionale trentino, Chico Forti, al centro di un complesso caso giudiziario e attualmente detenuto negli Stati Uniti, e che continua a urlare la propria innocenza. “Ho una bellissima notizia da darvi - annunciava Di Maio il 23 dicembre di quasi un anno fa - Chico Forti tornerà in Italia. L'ho appena comunicato alla famiglia e ho informato il presidente della Repubblica e il presidente del Consiglio". Lo ha comunicato alla famiglia, capite??!? Peccato che Chico sia ancora lì, in una galera americana, a urlare la propria innocenza. E del suo arrivo in Italia non c'è ancora stata traccia!”.

E prosegue: “Mi dico: ma che razza di politico è uno che gioca con la vita delle persone facendo annunci e dando per sicure cose che sicure non sono? E l'altro annuncio di questo, da Palazzo Chigi? "Abbiamo abolito la povertà!", ve lo ricordate? Vi faccio una promessa: non avrò pace fino a quando politicamente non avremo spazzato via politicamente questa gentaglia, chiaro?”.

comments powered by Disqus