Covid / Il rientro

Cesenatico: previsto per domani mattina l’arrivo dei ragazzi dalla colonia

Predisposto il rientro dei pullman con uno specifico protocollo di sicurezza. Uno dei mezzi sarà utilizzato per il rientro dei ragazzi positivi al Covid-19 non sintomatici

VIDEO/1 Parla Maria Grazia Zuccali
VIDEO/2 Grassi tranquillizza tutti
VIDEO/3 Ferro: «Una bolla per il rientro dei ragazzi positivi»
L'ACCUSA Perché niente tamponi preventivi? Coppola interroga

CESENATICO. Si prepara il rientro in sicurezza dei ragazzi trentini dalla colonia estiva di Cesenatico. I protocolli per il trasporto e l’arrivo dei ragazzi e degli accompagnatori sono stati messi a punto dall’Unità operativa di igiene e sanità pubblica del Dipartimento Prevenzione di Apss, in collaborazione con Agenzia per la coesione sociale, la famiglia e la natalità, tenuto conto che la gestione del rientro prevede diversi gruppi: sintomatici, asintomatici e negativi, il gruppo più numeroso di ragazzi.

La Provincia, assieme all’Azienda Sanitaria e ad Aerat, attraverso l’Ufficio Gestione dei servizi pubblici di Trasporto speciali del Dipartimento Territorio e Trasporti, ha chiesto al Consorzio Trentino Autonoleggiatori di predisporre alcuni mezzi dotati di toilette. Uno dei mezzi sarà utilizzato per il rientro dei ragazzi positivi al Covid-19 non sintomatici, a bordo del quale sarà presente anche un operatore sanitario, mentre gli altri serviranno per il rientro di circa 200 ragazzi negativi.

Il trasferimento e l’arrivo di un pulmino con un altro gruppo, più ristretto, di ragazzi positivi che presentano sintomi, già presi in carico dalla Centrale Covid trentina, sarà a cura della Croce Rossa.

comments powered by Disqus