Città / Il caso

Nuova spaccata in centro storico a Trento: il ladro arrestato, si nascondeva dietro il bancone del bar di via Oriola

I residenti hanno dato l’allarme, sul posto prontamente i Carabinieri del Radiomobile che hanno scovato l’uomo – un senzatetto di 49 anni – ferito ad una mano e con una martellina da muratore: in caserma ha aggredito i militari

TRENTO. Pochi giorni fa l’arresto in flagranza di reato di un uomo, che aveva appena spaccato la vetrata del negozio Mountain Sport in piazzetta Lunelli, ed aveva con se un borsone con i capi rubati, del valore di 1200 euro.

La note scorsa nuovo episodio, protagonista un senzatetto di 49 anni, che è stato bloccato dai Carabinieri dopo aver provato a spaccare con un mazzuolo l’entrata della pasticceria (ex Bertelli) di via Oriola.

E’ stata la pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Trento, a trarre arresto per furto aggravato G.H., 49enne di Trento: i militi erano stati allertati da alcuni residenti, che avevano chiamato il 112 perché avevano sentito dei colpi provenire dalla strada.

Sul posto i militari hanno trovato l’ingresso secondario del locale forzato, con il vetro spaccato da un mazzuolo per muratore, rinvenuto poco lontano nonché evidenti tracce di sangue sulla maniglia: entrati per controllare il locale, prima di allargare le ricerche, i Carabinieri hanno scovato un uomo, che aveva inutilmente cercato di nascondersi sotto il bancone del bar, nei pressi della cassa, non ancora scassinata, ma con evidenti tracce di sangue.

Il responsabile, lievemente ferito a una mano, aveva con sé anche due grossi taglierini, che sono stati sequestrati insieme alla mazza.

Trasferito presso il Comando di via Barbacovi, l’arrestato ha rifiutato le cure mediche del personale sanitario intervenuto, mostrando un atteggiamento molto aggressivo, dapprima soltanto verbale, con offese e minacce ai Militari, tramutato in aggressione anche fisica verso di loro, venendo ristretto presso una camera di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo, previsto per domani mattina.

L’uomo sarà denunciato anche per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

comments powered by Disqus