Musica / Il cambio

Coro della Sat, svolta storica: il nuovo direttore è Gianluca Zanolli

Il successore di Mauro Pedrotti è diplomato in violino e viola, oltre ad insegnare musica e a dirigere il Coro Cima Verde e il Minicoro Camp Fiori, entrambi di Vigo Cavedine, collabora già con il Coro della Sat

TRENTO. Sarà Gianluca Zanolli, di Trento, giovane musicista, compositore, insegnante e direttore di cori, il successore del maestro Mauro Pedrotti alla guida del Coro della Sat.

Gianluca Zanolli, diplomato in violino e viola, oltre ad insegnare musica e a dirigere il Coro Cima Verde e il Minicoro Camp Fiori, entrambi di Vigo Cavedine, collabora già con il Coro della Sat, e da qualche anno ha assunto anche la direzione del Coro Le Voci di Malcesine e del Piccolo coro Voci di Malcesine.

Gianluca Zanolli è nato a Trento il 26 agosto 1982. Dopo aver conseguito la maturità al liceo musicale di Trento si è diplomato in violino nel 2004 e in viola nel 2007 presso il Conservatorio “F.A. Bonporti” di Trento; ha frequentato inoltre il biennio specialistico di musica da camera ed il corso di composizione fino al settimo anno.

comments powered by Disqus