Furti d'auto e spaccio di droga Maxi operazione anche sull'A22 La polizia arresta 5 persone

Identificate 2.035 persone e controllati 3.281 veicoli, con 5 persone arrestate tra spaccio di stupefacenti, furto e ricettazione e 10 denunciate a piede libero per vari reati.

Sequestrati quasi 40 chili di droga, recuperati 13 veicoli di provenienza illecita, tra cui un escavatore, un grande trattore usato per tagliare l’erba dagli argini dei fiumi e 2 moto da cross, nonché 4 documenti e 2 targhe contraffatte. 186 le infrazioni al codice della strada contestate con 2 veicoli sottoposti a sequestro e fermo, nonché una patente ritirata.

È il bilancio di una operazione della polizia che si è svolta anche sul territorio del Trentino Alto Adige, per contrastare il riciclaggio di veicoli rubati e dei pezzi di ricambio per auto.
Sono state monitorate sul territorio nazionale le principali vie di comunicazione e le tratte autostradali maggiormente transitate da bisarche, corrieri e furgoni usati per trasportare quella refurtiva, con particolare riguardo alle zone di confine prossime a Ventimiglia, Avignone, Salbertrand, piazzale del Traforo del Monte Bianco, Fernetti, Ugovizza e Vipiteno.

L’operazione, effettuata su input della Direzione Centrale delle Specialità della Polizia ha visto impiegati oltre 500 poliziotti e circa 300 pattuglie della Polstrada, con l’utilizzo anche di auto e moto civetta A Montecatini Terme (PT) i poliziotti della Sezione di Pistoia hanno sorpreso due italiani, un 46enne e un 56enne, che avevano rubato una minicar vicino una scuola. Sono stati pedinati.

Li hanno seguiti ed hanno portato a loro insaputa la Polstrada fino al covo, un magazzino a Montopoli Valdarno (Pisa).
Dentro c’erano, oltre alla minicar, anche l’escavatore, il trattore, le moto da cross ,alcuni attrezzi da palestra.ed una serra con lampade e ventilatori per coltivare marijuana. I ladri sono stati arrestati, la droga sequestrata e i veicoli restituiti ai loro proprietari.

Sull’A22 del Brennero una pattuglia della Sottosezione di Verona Sud ha arrestato due pachistani, un 31enne e un 35enne, che avevano nascosto sotto la pedaliera dell’auto 8 ovuli con quasi 70 grammi di cocaina.

Sull’A12 sono stati fermati un italiano e un ucraino, di 32 e 23 anni, tra i caselli di Versilia e di Viareggio. Nel baule dell’auto c’era un chilo e mezzo di marijuana e poi gli investigatori della Sottosezione di Viareggio sono andati nelle loro abitazioni e a casa dell’italiano hanno sequestrato altri 40 chili di erba.

comments powered by Disqus