Imbocca in auto la ciclabile Recuperato da una autogru

Una distrazione costata cara all’automobilista, rimasto incastrato con l’auto sulla pista ciclabile del cavalcavia di via Maccani: è dovuta intervenire l’autogru a recuperare la vettura, con tutti i costi del caso. Il conducente dovrà inoltre pagare una pesante sanzione.
Il curioso incidente è avvenuto ieri mattina in via Maccani.

L’automobilista era diretto in via Brennero e, per cause in corso d’accertamento, ha imboccato il cavalcavia dalla ciclabile. È vero che la pista in quel punto è ampia (un’auto ci passa senza problemi), ma è pure ben segnalata. È chiara anche la differenza tra la strada vera e propria e la ciclabile.

L’automobilista forse ha applicato alla lettera la norma del Codice della strada che obbliga i conducenti dei mezzi a «tenere la destra»: peccato che la via imboccata dalla vettura sia quella destinata alle biciclette. La corsa è terminata dopo poche decine di metri, nel punto in cui la pista ciclabile si restringe e in cui l’auto è rimasta bloccata. Altri due casi di macchine che hanno imboccato la ciclabile di via Maccani si erano verificati tra dicembre 2017 e febbraio 2018 (nella foto d’archivio).

comments powered by Disqus