Condannato per violenza su 14enne avrebbe ucciso anche la figlia di 3 mesi

Corte di Appello di Bari ha confermato la condanna alla pena di 3 anni di reclusione

La Corte di Appello di Bari ha confermato la condanna alla pena di 3 anni di reclusione per un 30enne di Altamura, accusato di violenza sessuale nei confronti di una 14enne.

L'uomo avrebbe violentato la minore durante uno dei ricoveri di sua figlia di 3 mesi, che lui stesso - secondo l'accusa - avrebbe poi ucciso soffocandola nel sonno nella notte fra il 12 e il 13 febbraio 2016.   

Il processo per l'omicidio premeditato della bambina è attualmente in corso dinanzi alla Corte di Assise. I fatti relativi alla violenza sessuale risalgono al 6 gennaio 2016. L'uomo, approfittando del ricovero della figlia che era in ospedale con la moglie e con una sua amica che era andata a farle visita, la madre della 14enne, avrebbe convinto la ragazzina ad andare a casa con lui, e dove l'avrebbe violentata.

Per la violenza sessuale Difonzo è stato arrestato il 9 aprile 2016 ed è stato processato in primo grado con il rito abbreviato. Nel novembre successivo, poi, gli è stata notificata un'altra ordinanza di custodia cautelare in carcere per l'omicidio della figlia ed è tuttora detenuto in carcere.

comments powered by Disqus