Martignano, aggressione dopo la festa

Due persone al pronto soccorso ed altrettante denunce, con una terza persona sulle cui tracce ci sono ancora gli agenti della polizia del capoluogo: è il bilancio del brutto episodio avvenuto nella notte tra sabato e domenica a margine della Festa di Primavera a Martignano.

Tutto è accaduto quando ormai l’attività delle numerose «locande» che animano il tradizionale appuntamento di maggio in collina era terminata e mancavano pochi minuti all’una del mattino dell’altro ieri.

Protagonisti, loro malgrado, due avventori della festa che poco prima avevano dovuto fare i conti con la presenza molesta di altre tre persone che li avrebbero spintonati e apostrofati con frasi ingiuriose, apparentemente senza motivi.

Tutto sembrava essersi concluso lì, nei pressi del tendone allestito al parco del sobborgo e gestita nella serata del sabato da una delle associazioni del paese. A musica spenta e cucine chiuse, invece, la coppia di amici si è nuovamente trovata di fronte i tre che avevano guastato loro la serata. E che - stando alla ricostruzione fatta dagli agenti della questura - avrebbero nuovamente avvicinato i due per importunarli.

A quel punto uno dei due amici ha chiesto loro di piantarla, ma per tutta risposta ha visto uno dei tre scagliarsi contro di lui e colpirlo con almeno due pugni. A quel punto anche l’amico è intervenuto, venendo a sua volta colpito da un’altra serie di cazzotti. Pare che in mano ad uno dei tre aggressori sarebbe spuntata a quel punto anche un coccio di bottiglia, con cui questi avrebbe ferito i due amici.

Tutto è avvenuto non nell’area della festa ma lungo una stradina che, a margine del parcheggio del parco, conduce all’area agricola che sovrasta campo sportivo e area del nido. Dopo l’intervento degli uomini delle volanti i due sono stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale del capoluogo dove hanno potuto ricevere le cure del caso e, dopo essere stati medicati, sono stati dimessi con prognosi di 6 e 10 giorni.

Il lavoro di indagine della polizia ha permesso di risalire all’identità di due dei tre responsabili della violenta aggressione, che sono già stati individuati e denunciati con l’accusa di lesioni. Si cerca ora di risalire al terzo componente del gruppo.
«Spiace che a margine della festa, che si svolge sempre in un clima piacevole grazie agli sforzi di tutti, qualcuno si lasci andare a comportamenti del genere», ha commentato Fabio Floriani, vicepresidente del Comitato attività culturali e ricreative di Martignano.

comments powered by Disqus