Deiezioni canine? Il Lions Club organizza una serata pubblica

Ciclicamente si torna a parlare del problema delle deiezioni canine per le strade della città. Questa volta però, al posto delle lamentele, c'è un incontro pubblico per trattare il tema degli escrementi.

Iil Lions Club Trento Clesio e l’APS Dog Bliss con il patrocinio del Comune di Trento e l’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Trento, organizzano una serata – incontro con amministratori comunali, architetti urbanisti, veterinari e cittadini per dialogare sul difficile tema delle deiezioni.

«Campagne educative, multe, divieti, polverine magiche…: tutti stratagemmi per cercare di arginare un problema che oggi è divenuto di difficile gestione. - si legge nella nota dei Lions - Si può fare qualcosa? Che cosa hanno fatto gli altri Paesi in Europa e che cosa possiamo fare noi? Vecchie e nuove strategie per una città a misura d’uomo. Se ne parlerà a Trento, presso la sala conferenze della Fondazione Caritro il 22 maggio dalle ore 17.45, ingresso libero».

Relatori saranno il dottor Giovanni Bucci, medico veterinario e l’architetto Bruno Grillini, architetto urbanista, interverranno gli assessori Andrea Robol e Luisella Codolo. 

comments powered by Disqus