Fiamme nel sottotetto Grande paura a Pietramurata

Tanta paura ed apprensione, ma danni limitati ieri pomeriggio a Pietramurata per un incendio sviluppatosi nel sottotetto di un’abitazione di via Strada Nuova, collegamento che da piazza Municipio porta verso la campagna in direzione del lago di Cavedine (servizio fotografico Fotoshop Professional).

Erano da poco passate le 18 quando dall’abitazione di Giovanni Trentini (al primo piano abita anche il figlio con la moglie e due bambini), hanno iniziato ad alzarsi delle fiamme accompagnate da fumo nero ed acre. Subito sono intervenuti alcuni vicini di casa, e sono stati allertati i vigili del fuoco volontari di Dro, mentre sul posto si portava anche l’autoscala dei pompieri di Arco.

Le fiamme, scaturite probabilmente da un cortocircuito nel solaio dell’abitazione, sono state domante in breve tempo, ma hanno intaccato della legna da ardere depositata da tempo nel sottotetto, sembra tuttavia senza rovinare la copertura o i piani sottostante dell’abitazione invasa dal fumo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Dro per i rilievi e capire la dinamica del rogo.

Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha per altro evitato che l’incendio potesse avere conseguenze ben più gravi, ed in serata tutta la famiglia Trentini ha potuto far rientro nell’abitazione, anche se rimane da definire la portata dei danni subiti soprattutto nella zona del sottotetto.

comments powered by Disqus