L'incidente, con l'auto contro il tir Tamponamento in tangenziale

Incidente nella serata di ieri in tangenziale a Trento. Lungo la corsia sud, una Kia Picanto ha tamponato un autoarticolato che stava procedendo nella stessa direzione, davanti all'utilitaria.
Lo scontro si è verificato poco prima delle 21.30: ferito un uomo, un anziano che si trovava alla guida della Picanto e stava viaggiando da solo.

Sul posto, assieme ai sanitari intervenuti in ambulanza sono intervenuti anche i vigili del fuoco permanenti e i volontari di Gardolo e le forze dell'ordine. Nonostante la violenza dell'impatto, con l'utilitaria che si è infilata sotto il posteriore del rimorchio del camion, fortunatamente il conducente della vettura è stato estratto cosciente dall'abitacolo.

È stato trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trentoe non sarebbe in pericolo di vita. Illeso il conducente del mezzo pesante, un autista straniero. Le forze dell'ordine, con i militari dell'Arma della compagnia di Trento, hanno raccolto tutti gli elementi utili a ricostruire la dinamica dell'incidente: pare che la Kia sia finita di schianto contro il camion a seguito di una sua improvvisa frenata, forse legata ad una manovra azzardata da parte di un terzo veicolo.

Foto di Paolo Pedrotti

comments powered by Disqus