Lo skipass dei vigili Uso non autorizzato

«Lo skipass di servizio di un agente della polizia locale, operativo sulle piste del Monte Bondone, è stato sequestrato perché trovato in mano ad una persona non autorizzata ad averlo.

Per utilizzarli i membri della polizia devono firmare l’avvenuto prelievo e possono utilizzarlo solo personalmente senza poterlo cedere a terzi».

Lo si legge in una domanda di attualità presentata in Consiglio comunale a Trento dal Movimento 5 Stelle, intitolata «Polizia locale ed uso scorretto skipass», firmata da Andrea Maschio, Marco Santini e Paolo Negroni.

«Da quanto sappiamo, a seguito del servizio di Controllo piste di sci sul Bondone da parte della polizia locale, la stessa gode della possibilità di avere in omaggio alcuni biglietti stagionali ad uso interno».

«Per utilizzarli - scrivono i consiglieri - i membri della polizia devono firmare l’avvenuto prelievo e possono utilizzarlo solo personalmente senza poterlo cedere a terzi.

Nei giorni tra il 6 ed il 10 gennaio ci è stato segnalato il sequestro da parte dei gestori dell’impianto di uno di questi stagionali usato impropriamente da persona non autorizzata.

Lo stagionale era stato preso da un capoufficio della polizia locale, di cui evitiamo di rendere pubblico il nome, e ceduto scorrettamente a persona non autorizzata, da qui il sequestro. Chiediamo pertanto quali provvedimenti verranno presi nei confronti di chi dovrebbe far rispettare le leggi e si comporta invece in modo scorretto», concludono i consiglieri».

Fin qui la "denuncia". Ieri sera però è arrivata la smentita.

A poche ore dalla diffusione del testo della domanda di attualità del Movimento 5 Stelle, la società degli impianti ha smentito quanto riportato nella nota: «Apprendiamo dalla stampa della vicenda che ci avrebbe visti sequestrare uno skipass, rilasciato per il servizio della polizia locale e utilizzato indebitamente. Non si è mai verificato nulla di simile».
 
Anche il sindaco Alessandro Andreatta, informatosi, ha sottolineato che «la notizia riportata non corrisponda alla realtà. Si tratta di una notizia fortunatamente non vera».
 
Grande l'amarezza da parte del personale del corpo della polizia locale, con i suoi uomini impegnato in Bondone, nel prendere atto di essere stato tirato in ballo con pesanti accuse «che non trovano nei fatti riscontro alcuno».

 


 

 

comments powered by Disqus