Monte Tomba, grave infortunio a un boscaiolo trentino

Una scivolata è costata un trauma cranico ad un giovane boscaiolo di Castelnuovo, W.M. di 22 anni, ora ricoverato in osservazione all'ospedale di Treviso dove è stato trasportato con l'elisoccorso.
L'incidente si è verificato ieri pomeriggio poco dopo le 13 in cima al Monte Tomba, a Cavaso del Tomba, a quota 830 metri, in un'area boschiva.

Qui ieri mattina un gruppo di boscaioli di una ditta trentina stava lavorando al ripristino dell'area, taglio di piante, pulizia ed altro ancora nell'ambito dei lavori di sistemazione della zona del monte Tomba. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, il giovane boscaiolo sembra sia scivolato sul terreno reso anche scivolosa da alcuni centimetri di neve.

Nel cadere il ragazzo ha sbattuto violentemente la testa per terra. Immediatamente è stato soccorso dai compagni di lavoro che lo hanno rianimato e lo hanno accompagnato vicino alla strada in attesa dell'arrivo dei soccorsi del Suem 118 di Crespano e dell'elisoccorso di Treviso che nel frattempo erano stati allertati.

Medico ed infermiere del Suem hanno visitato subito il giovane che era stordito ma cosciente. Il giovane trentino è stato quindi elitrasportato all'ospedale di Treviso. Qui è stato ricoverato in osservazione in attesa di alcuni accertamenti. Sul monte Tomba sono in corso da qualche mese lavori di sistemazione boschiva ma anche la realizzazione di sentieri per migliorare l'accesso ai turisti soprattutto in vista del centenario della grande guerra che vedrà tra i centri più importanti da visitare proprio il Monte Tomba.

comments powered by Disqus