Chiude la galleria, Trento «paralizzata» Code e disagi a causa dei lavori nel tunnel

Giorni di compere, di mercatini di Natale e di afflusso di turisti.

Trento "assediata" e galleria di Martignano chiusa per lavori in direzione Pergine.

Tutti gli automobilisti che stamattina da Trento si dirigevano verso Pergine, hanno trovato l’accesso alla galleria sbarrato, con l’obbligo di uscita a Trento Est, lungo la vecchia statale che passa sotto Martignano.

Tutti in coda anche nel pomeriggio e alla sera.

Risultato: rallentamenti e code lunghissime a Trento Nord e marcia a passo d’uomo sulla ex Ss 47.

Non solo: è stata chiusa, sempre per lavori, anche una corsia a Ponte Alto.

Questa sera (mentre scriviamo sono le 18.30) dalla Provincia si fa sapere che a breve verrà disposta la riapertura su una sola corsia almeno per questo momento di punta, della galleria di Martignano (previa la posa dei birilli lungo il tunnel). Questo - si dice - dovrebbe favorire almeno il traffico di transito proveniente dalla circonvallazione.

Arriva anche un consiglio: «A chi dalla zona sud di Trento è diretto in Valsugana si consiglia di percorrere la SS349, detta della Fricca, fino a Vattaro per poi scendere in Valsugana».

[[{"type":"media","view_mode":"media_preview","fid":"1653746","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"180","width":"180"}}]]  [[{"type":"media","view_mode":"media_preview","fid":"1653751","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"180","width":"180"}}]]  [[{"type":"media","view_mode":"media_preview","fid":"1653756","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"180","width":"180"}}]]

comments powered by Disqus