Doppia incursione dei ladri alla Federazione allevatori

Doppia incursione notturna dei ladri nella sede della Federazione provinciale allevatori, in via delle Bettine: i malviventi sono riusciti ad entrare sia nella palazzina che ospita gli uffici, sia nella struttura del punto vendita. Grazie all’allarme ed all’immediato intervento del custode è stata portata via solo una cassetta contenente poche decine di euro.

«Sono più i danni del furto - spiega il direttore della Federazione allevatori, Claudio Valorz - I ladri hanno rotto una finestra e forzato tre porte. L’ingresso principale del punto vendita (foto di Alessio Coser) è rimasto chiuso in attesa dei tecnici ed i clienti sono stati invitati ad entrare da una porta secondaria».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1628356","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1417","width":"2129"}}]]

L’allarme è scattato pochi minuti prima delle 23 di martedì. L’ipotesi è che i malintenzionati siano prima entrati negli uffici, poi nel punto vendita. «Non sono passati dalla porta, ma da una finestra che hanno forzato. In quel caso l’allarme non è suonato ed i ladri sono stati liberi di girare. Ma non manca nulla» spiega il direttore.

Negli uffici non sono state trovate carte sparpagliate, né c’erano armadi e cassetti aperti. Ignorata pure la cassaforte, nella quale - fra l’altro - non viene tenuto denaro. «Gli incassi vengono consegnati in banca ogni sera» precisa Valorz. I ladri si sarebbero poi diretti verso il punto vendita. Hanno tentato di forzare le due porte di legno poste sul retro e sulla facciata principale, ma non riuscendoci hanno scassinato l’ingresso principale del negozio.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1628361","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1417","width":"2129"}}]]

Non appena le porte scorrevoli si sono aperte è scattato l’allarme, collegato all’abitazione del custode e alla centrale operativa della vigilanza privata. Prima di fuggire i ladri hanno portato via una cassettina, che si trovava proprio all’entrata: conteneva una cinquantina di euro al massimo, denaro ricavato dalla vendita delle schede del distributore di latte. All’arrivo del custode, dei malintenzionati non c’era più alcuna traccia. «Abbiamo chiamato i carabinieri - prosegue Valorz - Anche qualche anno fa i ladri hanno provato ad entrare. Stiamo valutando di installare un impianto di videosorveglianza».

comments powered by Disqus