Il video promozionale del consigliere Lozzer

Sta diventando virale il video del consigliere provinciale Graziano Lozzer dedicato alla «Desmontegada al Fior di Bosco».

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1623806","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"320","width":"480"}}]]

In montagna, accanto alle mucche, accompagnato dalla musica della fisarmonica, Lozzer - esponente del Patt e imprenditore (l'agritur Fior di Bosco in Valfrloriana appartiene alla famiglia Lozzer) - ricorda la «grande festa» della desmontegada del 16 settembre (sabato).

Il consigliere provinciale parla con le vacche di razza grigio alpina, si rivolge in dialetto al pubblico del web e conclude cantando.

«Perché anche questo è Trentino».

Imprenditore agricolo, titolare con la moglie dell'azienda agricola biologica agrituristica Fiordibosco in Valfloriana, Comune che ha guidato come sindaco per 8 anni, Graziano Lozzer è stato presidente dell'Associazione dell'agriturismo trentino per 9 anni (3 mandati), per 3 anni vicepresidente dell'Apt di Fiemme nonché membro del consiglio di amministrazione della Cassa rurale della Bassa val di Fiemme. Diplomato all'Istituto agrario di San Michele all'Adige come esperto allevatore zootecnico, con la Fondazione Mach collabora in qualità di esperto del settore agricolo.

Guarda il video:

comments powered by Disqus