Droga, spaccio nel parco Arrestati due giovani

Dopo le polemiche degli scorsi giorni sul degrado di piazza Dante a Trento, le accuse di inerzia da parte delle istituzioni, gli scontri politici sulle misure da prendere per rendere più vivibile la città, arrivano i primi «segnali».

Arrestati per spaccio di droga dalla polizia a Trento in piazza Dante due giovani trovati in possesso di hashish. Si tratta di uno di 23 anni, senegalese, con un etto e mezzo della sostanza, oltre a metadone e denaro, ritenuto frutto dello spaccio, e di un altro di 21 anni, nigeriano, con quasi mezzo etto dello stupefacente.

I controlli sono stati eseguiti dalla questura, con la collaborazione del reparto prevenzione crimine di Milano, voluto sul territorio dal questore, Massimo D’Ambrosio, «per potenziare i controlli e prevenire fenomeni di violenza e spaccio di stupefacenti».

«L’attività di prevenzione - come ribadisce lo stesso questore - è già da tempo in atto, è costante e rilevante su tutta la città di Trento e continuerà in modo significativo per aumentare il senso di sicurezza dei cittadini».

comments powered by Disqus