Associazione Rinascita Torre Vanga: sì a Daspo urbano

Sì al Daspo urbano, no alla vendita di alcolici nei negozi con licenza di «alimentari» dopo una certa ora: l’associazione Rinascita Torre Vanga conferma l’impegno contro il degrado cittadino. Se ne è parlato nel corso dell’assemblea ordinaria, che si è tenuta nei giorni scorsi e che ha visto la riconferma del presidente Franco Dapor.

È stato ricordato che l’associazione si è costituita parte civile per ben due volte in altrettanti processi contro quanti si sono resi responsabili, e quindi condannati, per atti di violenza e danneggiamento. Numerose sono state le iniziative nel corso degli ultimi 12 mesi, per rendere più sicura la zona, a partire dalle oltre 25 «passeggiate in Portèla, con una partecipazione complessiva di oltre 300 persone che assieme hanno percorso a piedi le strade dell’antico rione, per combattere e disturbare - con la sola presenza fisica - lo spaccio della droga ed il degrado in genere. «Un’esperienza - ha ricordato il presidente Franco Dapor - che verrà senz’altro ripetuta anche nei mesi a venire».

Sono state quindi rinnovate le cariche sociali. Oltre a Dapor, sono stati confermati Alberto Bertocchi, Stefano Borgognoni, Paolo Frizzi, Paolo Valentini, Emilio Zadra; eletti Roberto Demozzi, Federica Basile, Marisa Moser ed Annamaria Marchionne.

comments powered by Disqus