Lupo, la raccolta fondi Il Wwf contro i bracconieri

Il Wwf in difesa dei lupi. È partita la petizione delll'associazione ambientalista per salvare i lupi, che popolano anche il Trentino.

«Da oggi fino al 22 maggio, aiutaci a proteggere il lupo: invia un sms o chiama da rete fissa al 45524 e dona 2 o 5 euro per difendere il lupo da un bracconaggio sempre più spietato e crudele. La sua vita dipende da te!» si legge nella petizione online.
 
Il Wwf spiega che, complessivamente, sono circa 1600 lupi: almeno 300 sono «quelli che ogni anno muoiono a causa dell'uomo e, di questi, 1 su 2, è vittima di bracconaggio».

«Lacci, trappole, bocconi avvelenati e colpi d'arma da fuoco: niente risparmia i lupi dalla crudeltà dei bracconieri che, in modo sempre più feroce, si accaniscono contro un animale tanto simbolico quanto rappresentativo del nostro Paese e della nostra natura! Dall'inizio dell'anno, abbiamo già contato tanti, troppi casi di bracconaggio».
 
Adesso è il momento di agire insieme e fermare tutto questo: combatti il bracconaggio, salva il lupo! I soldi dovrebbero servire al Wwf per acquistare anche binocoli a infrarossi, fototrappole e droni da assegnare alle guardie dell'associazione per monitorare le zone a più alto rischio bracconaggio. 
 
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1582231","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"645","width":"654"}}]]
 
 
comments powered by Disqus