All'Università di Trento arriva l'Art Academy

Nuove speranze per artisti e aspiranti professionisti nel mondo delle arti grafiche.

Con l’anno accademico 2017-2018 la Trentino Art Academy darà ufficialmente il via alla propria attività didattica offrendo una nuova opportunità formativa.

La certezza dell’effettivo avvio di questo nuovo corso per l’Università di Trento è arrivata in questi giorni con la sottoscrizione dell’intesa tra la Provincia autonoma di Trento e il ministero dell’Istruzione, sancita con la firma del presidente, Ugo Rossi, e della ministra Valeria Fedeli.

Dal prossimo ottobre la Trentino Art Academy potrà quindi avviare le proprie attività didattiche finalizzate al rilascio del titolo di diploma accademico di primo livello nei settori di Design, Graphic design e Fashion design.

Per accedere ai corsi è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore. Le iscrizioni sono già in corso e rimarranno aperte fino al 10 settembre, salvo esaurimento dei posti disponibili.

Per ciascun indirizzo (Design, Graphic Design e Fashion Design) è prevista la frequenza con numero chiuso di massimo 24 studenti. I corsi accademici avranno inizio nel mese di ottobre e termineranno nel mese di giugno 2018.

comments powered by Disqus