Gettata a terra e derubata in via Veneto a Trento

Nuova aggressione ai danni di una donna a Trento

Nuova aggressione ai danni di una donna a Trento: a pochi giorni da quella di Madonna Bianca, ieri una settantatreenne è stata scippata in via Vittorio Veneto (foto Tg Rai), finendo in ospedale per appena quaranta euro.

L’allarme è scattato poco prima delle 18.30 quando M. N., aveva ormai raggiunto la propria abitazione nel complesso che si affaccia sul piazzale delle ex caserme Duca D’Aosta.

Improvvisamente, proprio mentre la donna si stava accingendo a lasciare il marciapiede della via per infilarsi nel piazzale, è stata strattonata violentemente da un uomo che, raggiuntala alle spalle, è riuscito a strapparle di mano la borsa, facendola finire a terra e allontanandosi lungo via fratelli Bronzetti.

La vittima dello scippo stava scendendo lungo via Vittorio Veneto ed aveva appena oltrepassato il panificio ed il Malybar, percorrendo il marciapiede sulla sinistra della via. Reggeva la borsa con la mano destra e non ha potuto accorgersi dell’arrivo dell’aggressore. Che ha agito in maniera fulminea, anche perché proprio mentre metteva a segno lo scippo si è visto arrivare contro - salendo verso l’incrocio con via Lorenzoni - una ragazza che faceva jogging.

Per evitarla, dopo aver vinto la resistenza della donna trascinandola a terra, ha subito attraversato la strada correndo lungo via Bronzetti. Alcuni dei presenti hanno provato ad inseguirlo, ma lo scippatore è riuscito a far perdere le proprie tracce lungo via Filzi e poi, dopo aver attraversato via Bezzi e via Giusti, all’interno del parco di Maso Ginocchio.

Subito sono stati allertati 118 e militari dell’Arma, con i sanitari che hanno trasferito la donna all’ospedale Santa Chiara ed i carabinieri che hanno iniziato le ricerche dell’uomo, anche raccogliendo subito le immagini delle telecamere presenti in zona.

La borsa è stata ritrovata nei pressi di via Giusti poco dopo: lo scippatore si è impossessato della quarantina di euro che la donna aveva nel portafoglio, abbandonando borsa e documenti: si teme però che il bruto abbia tenuto con sé anche le chiavi di casa della donna, che dovrà eventualmente anche rifare tutte le serrature.

comments powered by Disqus