Più controlli per i mercatini Espulso un uomo albanese

Rovereto, è stato fermato nei pressi del Mart. Era già stato accompagnato alla frontiera in febbraio

Il piano di servizi di controllo del territorio predisposto dal Questore per la Provincia di Trento inizia ad intensificarsi anche in vista dell’apertura dei mercatini di Natale che richiameranno in città molti turisti.

Il pattugliamento predisposto dagli uomini del Commissariato della Polizia di Stato di Rovereto è operativo soprattutto nelle zone cittadine di maggiore frequentazione e nella giornata di ieri, in corso Bettini nei pressi del Mart, i poliziotti hanno fermato un  albanese di 38 anni.

A seguito di un provvedimento di espulsione, era stato accompagnato coattivamente alla frontiera nel febbraio di quest’anno ed era appena rientrato illegalmente in Italia in questi giorni.

L’uomo è stato arrestato ed è stato giudicato stamattina con rito direttissimo e condannato alla pena di un anno di reclusione.

Rimesso in libertà, ha però dovuto fare i conti con l’efficacia immediata del decreto di espulsione ed è stato pertanto portato alla frontiera nel pomeriggio per essere definitivamente allontanato dall’Italia.

comments powered by Disqus