Boldrini: «Verrò a Trento per aiutare il bar al buio»

«È una esperienza che tutti dovrebbero fare perché ci fa capire quale è la condizione  in cui si vive la cecità. Cosa voglia dire non vedere», dice Laura Boldrini in Piazza Montecitorio dopo  aver  provato l’esperienza particolare che offre il mezzo speciale «Dark on the road», un camion con caratteristiche tecnologiche e dal design all’avanguardia dove si possono degustare i prodotti del Trentino perfettamente al buio.

Gli avventori vengono infatti serviti nella più completa oscurità da camerieri ciechi e ipovedenti che li guidano nella esperienza che rovescia i tradizionali ruoli di accompagnato e accompagnatore.

«È una iniziativa che sosteniamo. Ci sono state segnalate diverse esigenze: la principale è uno sforzo legislativo che adegui le norme alla realtà attuale. Si può fare di più per le leggi. Si può fare certamente uno sforzo legislativo. Andrò a Trento e vedremo come sostenere questa bella iniziativa del ‘bar al buio’, magari individuando uno sponsor che  aiuti a far conoscere in tutta Italia questa istruttiva iniziativa».

comments powered by Disqus