L'ex primario Galligioni guida la Fondazione Pezcoller

Cambio alla guida della Fondazione Pezcoller di Trento, punto di riferimento per il sostegno della ricerca in ambito medico. Il dottor Enzo Galligioni, già consigliere della Fondazione, è stato eletto Presidente dal Comitato di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.

Classe 1949, di origine padovana ma da lungo tempo residente in Trentino, Galligioni ha dedicato la propria vita professionale alla medicina e in particolare al campo dell’oncologia. Per vent’anni, dal 1996 fino al momento della pensione avvenuto qualche mese fa, ha guidato l’Unità Operativa di Oncologia medica dell’Ospedale Santa Chiara di Trento.

La Fondazione, intitolata al nome del professor Alessio Pezcoller, è promotrice del prestigioso Premio Pezcoller rivolto a scienziati o altre figure che si distinguono per meriti nella lotta contro le malattie, ma promuove anche incontri di approfondimento sui temi medico-scientifici, assegna borse di studio per l’aggiornamento medico e sostiene l’attività di ricerca.

La nomina delle sue cariche avviene, come previsto dallo statuto in qualità di ente patrocinatore, da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto. Galligioni succede al professore Davide Bassi, ex rettore dell’ateneo trentino che ha guidato la Fondazione per 5 anni dopo Gios Bernardi, oggi presidente onorario.

comments powered by Disqus