Bondone per sciatori residenti Skipass e servizi dedicati

Il Comune e Trento Funivie Spa: per i giovanissimi un buono sconto di 105 euro. Sci in notturna garantito ogni giovedì a partire dal 22 dicembre dalle 20 alle 22.30 al 9 marzo 2017 (neve permettendo)

Anche per questa stagione sciistica, il Comune, in collaborazione con Trento Funivie Spa, promuove tra i bambini e i ragazzi l’avvicinamento allo sci alpino. L’amministrazione comunale metterà a disposizione dei giovanissimi residenti un buono sconto di 105 euro, per l’acquisto di uno skipass stagionale sul Monte Bondone.

Potranno godere del buono comunale tutti i bambini e i ragazzi che non hanno ancora compiuto i 19 anni, acquistando gli skipass. Tali riduzioni si affiancano alle tariffe agevolate (per abbonamenti giornalieri e stagionali) riservate ai residenti nel Comune, da Trento Funivie.

Sci in notturna garantito ogni giovedì a partire dal 22 dicembre dalle 20 alle 22.30 al 9 marzo 2017 (neve permettendo) sul Monte Bondone, salvo proroga su Diagonale Montesel, Cordela, Lavaman e nello Snowpark, con la novità dello Ski Sunset - sci al tramonto il sabato dalle 16.45 alle 19.15 dal 7 gennaio al 4 marzo. 

Speciale Capodanno: il 31 dicembre 2016 sci continuato dalle 16.45 alle 18.30 e a seguire fiaccolata dei Maestri di sci.

Anche per la stagione invernale 2016-2017 il Comune aderisce all’iniziativa per l’attivazione di corsi di avviamento e perfezionamento della pratica dello sci realizzata con la collaborazione delle Scuole di Sci, i maestri di Sci e i noleggiatori del Monte Bondone.

Sarà attivo inoltre lo Skibus, il servizio di collegamento tra Trento e la skiarea del Monte Bondone. Per la stagione 2016-2017 il servizio Skibus sarà attivo tutti i sabati, domenica e festivi da dicembre a fine stagione e tutti i giorni durante le festività natalizie.

A partire da questa stagione lo Snowpark del Bondone sarà oggetto di un intervento di restyling a cura del nuovo gestore Slopedesign cui conseguirà una maggiore fruibilità da parte di sciatori anche di livello medio basso.

Lo skipass stagionale Monte Bondone Night and Day and Sunset comprende gratis tre giornate sci a scelta tra Paganella e/o Folgaria, grazie all’accordo con Paganella Ski e Skipass Folgaria Lavarone.

Per sciare in Bondone sono disponibili i parcheggi «Rocce Rosse», collegati a Vason con un bus navetta gratuito, i parcheggi dell’area «Ex Sport Hotel» a Vason; a Vaneze parcheggi in Piazza, al parcheggio Auditorium e al parcheggio Chiesetta; in località Norge alla «Baita Montesel» e quelli adiacenti alla pista.

comments powered by Disqus