Cristo Re, accoltellata dal vicino di casa Arrestato dai carabinieri di Trento un rumeno

Tentato omicidio in Cristo Re. La persona ferita è una 37enne trentina

Ha accoltellato alla schiena la vicina di casa, forse alterato dall'alcol, dopo averle chiesto aiuto per fare funzionare il proprio computer. È accaduto ieri sera a Trento nella zona di Cristo Re, intorno alle 21. La donna, 37 anni, trentina, ha riportato una serie di ferite alla schiena e a un braccio e si trova ricoverata all'ospedale Santa Chiara di Trento, ma non risulta in pericolo di vita.

L'uomo, 49 anni, romeno residente a Trento, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Trento. A chiamare il 112 sono stati dei vicini di casa, per le urla che sentivano arrivare da un appartamento del condominio. Sono accorsi i militari della stazione e dell'aliquota operativa di Trento e al primo piano hanno trovato la donna ferita, con accanto il fidanzato, che le prestava i primi soccorsi.

Lì hanno raccolto il racconto della vittima: come in altre occasioni, era stata chiamata dal vicino che aveva dei problemi col pc, ma in questa occasione l'uomo aveva improvvisamente preso un coltello e si era scagliato contro di lei, che era però riuscita a fuggire, rifugiandosi nel proprio alloggio. I carabinieri quindi hanno fatto irruzione nell'appartamento del romeno, l'hanno bloccato e arrestato, sequestrando il coltello. 

comments powered by Disqus