Raffica di vento sradica un ombrellone Un operaio è stato colpito alla testa

Era piegato a terra, intento a completare un lavoro, quando è stato colpito alla testa da un ombrellone, letteralmente sradicato da una raffica di vento dal plateatico di un bar. L’uomo, rimasto sempre cosciente, è stato soccorso dall’ambulanza. Le sue condizioni non sono per fortuna gravi.
 
L’incidente, per certi versi incredibile, è successo nel tardo pomeriggio di ieri, poco dopo le 17, in via Esterle, a due passi da piazza Duomo. Protagonista dell’infortunio un uomo di 39 anni, che stava completando un intervento di rasatura del cemento. L’operaio era chino a terra e non ha fatto in tempo ad accorgersi di nulla. All’improvviso un ombrellone posizionato nel vicino Bar Duomo, a causa di una folata di vento violentissima, lo ha travolto, colpendolo alla testa.
 
L’uomo è stato subito soccorso dal personale del bar, che in quei minuti stava proprio chiudendo gli altri ombrelloni e ritirando il maxi schermo per impedire che qualcuno si facce male. «Purtroppo non abbiamo fatto in tempo a toglierli tutti - spiegano al bar - L’ombrellone era ancorato correttamente, ma è stato letteralmente sradicato». 
 
Visto l’impatto molto forte alla testa sul posto è arrivata l’ambulanza: l’operaio 39enne è stato caricato sul mezzo e portato all’ospedale Santa Chiara per le cure del caso. Le sue condizioni, come detto, non sono per fortuna gravi. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della polizia locale di Trento, chiamata a fare i rilievi relativi all’incidente. Anche nei giorni scorsi, ma questa volta in via Belenzani, era scattato un altro allarme simile. Allora un ombrellone, «decollato»probabilmente da un terrazzo, era finito su una delle torri allestite per le Feste vigiliane. In quel caso, per fortuna, non si era fatto mal nessuno e l’ombrellone era stato recuperato dai vigili del fuoco permanenti intervenuti con l’autoscala.

comments powered by Disqus