Tir si ribalta sul cavalcavia e causa un tamponamento

Incidente al cavalcavia di Ravina questa notte (foto Rai): pochi minuti prima dell'1.15 un tir si è ribaltato dopo essere finito contro lo spartitraffico. Il mezzo pesante proveniva da sud e a seguito dell'impatto contro le barriere - nel punto più basso del cavalcavia - si è adagiato sul fianco sinistro, occupando così la carreggiata opposta a quella di marcia.

In un punto pericolosissimo, perché infatti i mezzi diretti a sud se lo sono ritrovato davanti improvvisamente, impossibile da notare prima, dopo aver «scollinato» la sommità del cavalcavia. L'incidente ha così causato un tamponamento a catena, che ha provocato fortunatamente solo feriti lievi. In ospedale un 30enne ed un 42enne, oltre ad una 23enne tutti con traumi non gravi. Un 60enne ha rifiutato il trasferimento in ospedale.

Per tutta la notte le forze dell'ordine ed i vigili del fuoco hanno lavorato per ripristinare la viabilità sul cavalcavia, dopo aver ultimato le difficoltose operazioni di rimozione del camion ribaltato.

Si tratta dell'ennesimo incidente sul cavalcavia: non resta che attendere speranzosi i lavori per la costruzione del nuovo ospedale, che porteranno con loro anche l'abbattimento del cavalcavia con la revisione dell'assetto viabilistico della zona.

comments powered by Disqus