Nidi d'infanzia comunali, ammessi 591 nuovi bambini

I posti assegnati soddisfano l'84 per cento delle richieste per il nuovo anno educativo

Sono 591 i bambini che, insieme a quelli che già frequentano, verranno inseriti a partire da settembre nei 24 nidi d'infanzia comunali. I posti assegnati soddisfano l'84 per cento delle richieste per il nuovo anno educativo. Tra settembre 2015 e aprile 2016, infatti, sono state presentate complessivamente 628 domande di ammissione per il servizio a tempo pieno e 298 per il tempo parziale. Poiché per ciascun bambino può essere presentata domanda sia per il servizio a tempo pieno che per il servizio a tempo parziale, risultano interessati effettivamente 699 bambini.

Per l'anno educativo 2016/2017 i posti nei nidi d'infanzia sono 1176 di cui 986 a tempo pieno, 190 a tempo parziale e 3 messi a disposizione dal Comune di Lavis. La graduatoria di ammissione elenca le posizioni e le assegnazioni in base ai posti disponibili in ciascun nido d’infanzia (489 nei nidi a tempo pieno e 102 nei nidi a tempo parziale). Il posto è stato assegnato seguendo la graduatoria, tenuto conto dei posti disponibili in ogni nido d’infanzia, distinti per fasce d’età. 

Coloro che hanno avuto l'assegnazione del posto sono già stati raggiunti da una comunicazione “di cortesia” (sms, mail)  se richiesto all'atto della domanda. Le graduatorie sono consultabili fino al 23 maggio presso il servizio Servizi all'Infanzia, Istruzione e Sport, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico – Urp e presso le Circoscrizioni.

Successivamente alla scadenza del termine per l'accettazione, si procederà all’assegnazione dei posti rimasti liberi a seguito di rinuncia e verrà data comunicazione agli assegnatari presso i recapiti da questi indicati nella domanda di ammissione.

Gli utenti ai quali è stato assegnato il posto al nido d’infanzia sono tenuti ad accettarlo formalmente entro le ore 12 di lunedì 23 maggio 2016 mediante la consegna allo sportello del Servizio Servizi all’Infanzia, Istruzione e Sport o l’invio tramite fax o e-mail sulla casella di posta certificata:

1. del modulo di accettazione disponibile presso lo sportello o scaricabile dal sito del Comune - aree tematiche - servizi all’infanzia e istruzione;

2. della ricevuta dell’avvenuto pagamento dell’anticipo tariffario di 150 euro (o di 40,60 euro per bambini appartenenti a nuclei familiari con indicatore ICEF inferiore o pari a 0,05 come dichiarato all'atto della domanda di ammissione), salvo eventuali agevolazioni in caso di accettazioni contemporanea di fratelli o fratelli gemelli. Il pagamento può essere effettuato con bonifico bancario o versamento presso la Tesoreria comunale della Unicredit Banca Spa: CODICE IBAN: IT 73 I 02008 01820 000001202801; Causale del versamento: ANTICIPO TARIFFARIO “COGNOME E NOME DEL BAMBINO”  PER FREQUENZA NIDO D’INFANZIA DI_________________

La mancata accettazione del posto o il mancato perfezionamento dell’accettazione, sarà considerata tacita rinuncia con la conseguente cancellazione del bambino o della bambina dalla graduatoria per quel nido.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi al Servizio Servizi all’Infanzia, Istruzione e Sport, Ufficio Servizi per l’infanzia, Via Alfieri 6 - Tel. 0461 / 884365 – 884177, dal lunedì al venerdì 8.30 - 12, giovedì 8 - 16.

 

comments powered by Disqus