Anziana scippata in via San Giovanni: malvivente subito arrestato dall'Arma

Scippo questa mattina in via San Giovanni a Trento: verso le 9.20 una donna di ottant'anni è stata derubata della sua borsetta mentre stava raggiungendo piazza Dante, per fare acquisti al tradizionale mercato contadino del sabato.

Alla scena hanno assistito un residente ed una ragazza, che hanno subito allerato il 112 cercando contestualmente di fermare lo scippatore: sono così riusciti a strappargli la giacca all'interno della quale si trovavano i documenti dell'uomo e pure il suo recapito telefonico.

I militari dell'Arma hanno subito raggiunto la zona «cinturandola» in modo da non permettere al malvivente di allontanarsi. Non solo: gli operatori del radiomobile sono riusciti anche a mettersi in contatto con lo scippatore, consigliandogli - per non peggiorare ulteriormente la sua situazione - di consegnarsi immediatamente ai militari. È già stato trasferito al comando di via Barbacovi e tra pochi minuti in tribunale verrà giudicato per direttissima.

La borsetta è stata riconsegnata all'anziana che fortunatamente, al di là del grande spaveto, non ha riportato conseguenze.

comments powered by Disqus