Un altro contromano: stavolta alla rotatoria di Trento centro

Ennesimo contromano, poco dopo le 10.30 di questa mattina, nella trafficatissima rotatoria al casello autostradale di Trento centro. Un'utilitaria ha percorso la rotatoria nel senso vietato, fortunatamente senza provocare incidenti. Dalla foto che ci ha inviato un lettore si intuisce che la vettura ha attraversato contro mano il tunnel sotto il viadotto della tangenziale e ha poi oltrepassato - occupando la corsia della sua «destra» - i vari ingressi nella rotatoria: qui , infatti, convergono le uscite della tangenziale (direzione sud), dell'A22, del parcheggio Zuffo, della Ss 45 del Bus de Vela e di via Dos Trento.

Si tratta dunque di uno snodo particolarmente complesso che richiede molta attenzione: come l'automobilista sia riuscito a imboccarlo contromano resta un mistero, così come è un miracolo che non abbia provocato danni ad altri (l'orario non di punta probabilmente ha favorito una soluzione indolore).

Al momento non è chiaro come alla fine, dopo non aver ignorato le prime segnalazioni degli altri automobilisti, il protagonista del contromano si sia rimesso nella direzione corretta.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"993961","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"164","width":"480"}}]]

comments powered by Disqus