Scontro fra due auto a Martignano Cinque persone ferite nell'incidente

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio

È di cinque feriti, di cui tre trasferiti in ospedale e due medicati sul posto, il bilancio dell'incidente verificatosi nel primo pomeriggio di oggi a Martignano. Due veicoli si sono scontrati verso le 13.20 all'altezza dell'incrocio fra via Formigheta, via Maderno e via dell'Albera, proprio sopra il supermercato Eurospin.

Nello scontro sono rimaste coinvolte una Ford Ka ed una Opel Zafira, con la prima vettura che ha impegnato l'incrocio provenendo da via Formigheta proprio mentre - proveniendo da via Bolleri e diretta verso Cognola - stava arrivando la Zafira. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e alla polizia municipale, sono interventute tre ambulanze per soccorrere le persone coinvolte. Ad avere la peggio una donna di 31 anni e un giovane di 28, che hanno riportato traumi pittosto seri. Più lievi quelli riportati da una 45enne, mentre un uomo di 50 anni ha rifiutato il trasporto in ospedale, così come anche una bambina di 8 anni, che viaggiava sulla Zafira e che per fortuna non ha dovuto essere trasferita in ospedale.

Ad occuparsi dei rilievi gli agenti dell'infortunistica della polizia locale, che dovranno stabilire l'esatta dinamica dello scontro e, dunque, eventuali responsabilità degli automobilisti alla guida dei due mezzi. Proprio un paio di giorno fa, nello stesso punto, si era verificato un altro incidente analogo: ora i residenti chiedono a gran voce che venga risolta l'annosa questione della pericolosità dell'incrocio, con il consigliere comunale della Lega Nord Vittorio Bridi che, da tempo, sta chiedendo l'installazione di un semaforo e denuncia l'immobilismo del Comune: «Ancora nella passata legislatura l'aula aveva approvato in proposito una mozione che avevo presentato, ma ancora non è stato fatto nulla. È ora di sistemare le cose».

comments powered by Disqus