Abbattimento della «Palazzina B» in via Romagnosi: sorgerà un parcheggio

Il costo dei lavori è di 113 mila euro

Sono iniziati questa mattina i lavori di abbattimento della struttura denominata «Palazzina B» della Guardia di Finanza in via Romagnosi, tra l'Autosilo e il palazzo della Provincia che ospita Trentino Marketing. In realtà le operazioni di svuotamento degli interni e di abbattimento di qualche muro interno erano iniziate già qualche settimana fa, ma con oggi tutti è diventato «visibile». I lavori dovrebbero terminare alla fine della prossima settimana e poi si procederà alla rimozione delle macerie.

Al momento non c'è ancora un progetto definito per la costruzione di altre strutture e l'area diventerà un semplice piazzale adibito a parcheggio. Nessun disagio nemmeno per la Guardia di Finanza, considerato che la «Palazzina B» era vuota da qualche anno. La proprietà dell'area è del demanio dello Stato e per il futuro le idee sono molto molte ma le certezze poche, sostanzialmente nessuna: ad oggi non c'è alcun progetto definitivo per un riutilizzo dell'area. Il costo dei lavori è di 113 mila euro.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"864261","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"320","width":"480"}}]]

comments powered by Disqus