Un'altra auto contromano alla rotatoria di via Maccani

Ecco il video

Ancora un caso di automobilisti che imboccano le strade di Trento contromano: è accaduto nel tardo pomeriggio di lunedì alla rotatoria di via Maccani, dove una Fiat Panda rossa è stata fermata da altri automobilisti, fortunatamente prima che il suo transito in senso vietato potesse causare incidenti. L'automobile ha effettuato la pericolosa manovra all'incirca di fronte al Poli che si affaccia sulla frequentatissima rotatoria, nei pressi dell'uscita verso Cristo Re.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"852071","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

Nella stessa rotatoria un episodio analogo era stato segnalato appena una settimana fa, quando una vettura, proveniente apparentemente dall'uscita 7 della tangenziale, ha girato subito a sinistra procedendo contromano verso Roncafort anziché indirizzarsi regolarmente nella rotonda a destra in direzione Cristo Re.

Un altro episodio incredibile era avvenuto il 4 gennaio scorso, quando un pensionato aveva percorso contromano un lungo tratto di via Bolzano, dalla rotatoria presso lo svincolo per Meano fino all'uscita per Gardolo, dove aveva svoltato. L'automobilista era stato affiancato e ripreso in video dagli occupanti di una vettura che inutilmente cercavano di fermarlo mentre procedeva in senso vietato.

Questo il video dell'assurda manovra che è costata il ritiro della patente al guidatore, un pensionato rapidamente individuato dalla polizia municipale, grazie ai video e alle testimonianze dei presenti.

comments powered by Disqus