Arrestato dai carabinieri Lo attende pena per furto

Nell'ambito dei controlli effettuati dalla compagnia carabinieri di Trento nei giorni scorsi sono state individuate alcune situazioni di illegalità.

I militari, fra l'altro, hanno  rintracciato B. E., giovane italiano responsabile di furti e rapine, condannato a tre anni e quattro mesi di reclusione per i vari reati commessi: è stato arrestato e trasportato nel carcere di Trento dove sconterà la pena.

«I servizi di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti - scrivono in una nota i carabinieri - hanno invece condotto alla segnalazione al Commissariato del Governo di tre persone, due stranieri e un italiano, per consumo personale.

 Sia quest’ultimo che i due stranieri, un kosovaro e un tunisino, sono stati ritrovati in possesso di eroina; l’italiano aveva con sé tre dosi e una siringa, mentre i due ne avevano una piccola quantità che ha fatto scattare per entrambi la segnalazione per l’illecito amministrativo commesso.

Proprio nella serata di capodanno, i militari della Compagnia Carabinieri di Trento sono invece intervenuti per segnalazione di movimenti sospetti in una delle zone “calde” del centro, riuscendo poi a recuperare una discreta quantità di cocaina già suddivisa in diciassette dosi pronte per lo spaccio.

Oltre alla presenza e all’impegno dei carabinieri sul territorio, che si rafforza in occasione di periodi di festività e ferie, si conferma fondamentale quindi l’attenzione dei cittadini, che anche solo segnalando situazioni insolite possono contribuire in modo importante a creare maggiore sicurezza in città».

comments powered by Disqus