Piazza d'Arogno arcobaleno per dire no all'omofobia

Contro le Sentinelle in Piedi si terrà una manifestazione promossa da ArciLesbica del Trentino Alto-Adige e Arcigay del Trentino

Il 23 Maggio alle ore 18 in piazza Lodron a Trento si troveranno nuovamente le Sentinelle in piedi. In contemporanea ci sarà la contro manifestazione promossa da ArciLesbica del Trentino Alto-Adige e Arcigay del Trentino: si terrà in piazza d'Arogno, sempre alle 18, e si chiamerà "Rainbow Square".

Ecco il comunicato. 

Il movimento omofobo e reazionario delle Sentinelle in piedi, che sta impedendo al nostro Paese qualsiasi avanzamento nel campo dei diritti civili, si radunerà sabato a Trento. 

Questo il video delle Sentinelle dal quale risulta chiaro che per loro quella che portano avanti è una guerra contro l'uguaglianza per gay, lesbiche e trans, le loro famiglie e la possibilità di educare alle differenze, guardatelo per capire l'importanza di essere con noi a contrastare questo pericoloso movimento:

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"429626","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

SABATO 23 MAGGIO ALLE 18.00 PIAZZA D'AROGNO
RAINBOW SQUARE: CONTRO L'OSCURANTISMO DELLE SENTINELLE IN PIEDI

È IMPORTANTISSIMO CHE OGNUN* DI NOI CI SIA E PORTI TUTTE LE PERSONE CHE CREDONO NELL'IMPORTANZA DELL'UGUAGLIANZA SCRITTA A CHIARE LETTERE NELLA NOSTRA COSTITUZIONE.

ArciLesbica del Trentino Alto-Adige e Arcigay del Trentino saranno in una piazza alternativa a quella occupata dalle Sentinelle per una manifestazione colorata e propositiva e invitano tutte le associazioni, i sindacati, i partiti, i singoli cittadini che credono nella libertà, nell'uguaglianza, nell'importanza di una società libera e inclusiva ad esserci.

Contro le mistificazioni delle Sentinelle in piedi, saremo in piazza per:

- sostenere la ripresa della discussione del DDL PROVINCIALE contro le discriminazioni delle persone LGBTI, che, non si sa bene come, limiterebbe la loro libertà di pensiero;
- sostenere l'approvazione del DDL CIRRINA' sulle unioni civili, la cui dovrà affrontare l'ostruzionismo di più di 4000 emendamenti sollecitati da questi movimenti reazionari;
- promuovere l'importanza del MATRIMONIO EGALITARIO per una vera parità, perché continuare a negarlo è discriminazione;
- difendere le FAMIGLIE OMOGENITORIALI dai continui attacchi e mistificazioni delle Sentinelle, secondo le quali - con uno strano cortocircuito logico - dare diritti ad altri tipologie familiari disintegrerebbe la famiglia "tradizionale";
- difendere la possibilità di parlare nelle scuole di EDUCAZIONE ALL'AFFETTIVITA', di OMOFOBIA e contrastare il BULLISMO OMOFOBICO contro le strumentalizzazioni di chi sostiene che si vogliano indottrinare i bambini all' "IDEOLOGIA DEL GENDER" (spiegheremo in piazza questa abile invenzione retorica).

L'OBIETTIVO E' UNO PIU' DI LORO, POSSIBILMENTE CENTINAIA PIU' DI LORO! LA PARTECIPAZIONE DI OGNUN* E' IMPORTANTE

Vista la partecipazione alle iniziative di "Liberi e Libere di essere" e a quelle di "Momenti Lesbici", pensiamo che la nostra realtà sia molto più accogliente, inclusiva e attuale di quanto questi movimenti vogliano far credere. Per dimostrarlo, insieme a noi, vi aspettiamo sabato 23 maggio alle ore 18.00 in piazza d'Arogno.

comments powered by Disqus