Donna sorpresa a rubare cosmetici finge un malore in caserma

di Leonardo Pontalti

È stata sorpresa a rubare cosmetici in un supermercato e, dopo essere stata condotta in caserma dai carabinieri, ha simulato un malore per impietosire i militari.

È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri in via Maccani dove la donna, una giovane romena, assieme ad un'anziana che si è prestata al ruolo di complice, ha arraffato dagli scaffali prodotti di cosmesi per un valore di circa 60 euro.

Una volta alla cassa la settantenne ha pagato regolarmente il succo di frutta che aveva con sé mentre la giovane - che si fingeva sua accompagnatrice, cercava di passare oltre le casse.

Un maldestro tentativo che è stato subito vanificato dal personale del punto vendita, che ha chiamato il 112. Una volta sul posto i carabinieri hanno identificato la giovane - già nota per precedenti simili, l'ultimo poco tempo fa a Bolzano - e l'hanno accompagnata in caserma, in via Barbacovi.

Qui la giovane, dopo aver peraltro anche dato in escandescenze, ha inscenato un finto malessere ma, portata in pronto soccorso al Santa Chiara, è risultata in perfetta forma. È stata dichiarata in arresto e nella mattinata di oggi verrà giudicata con rito direttissimo.

comments powered by Disqus